La prima visita
La prima visita è finalizzata ad un colloquio conoscitivo con il paziente al fine di valutare le sue abitudini alimentari e porre opportune correzioni.
Verrà effettuata un’anamnesi personale volta ad indagare sulle condizioni fisiologiche e un’anamnesi familiare per conoscere patologie sofferte dai familiari che possono aiutare a stabilire eventuali predisposizioni ereditarie.
Al paziente sarà consegnato un questionario sugli alimenti per indagare quelli consumati con maggior frequenza e verranno valutati gli obiettivi da raggiungere e il percorso nutrizionale da intraprendere rispettando esigenze e preferenze alimentari.
Durante la prima visita vengono misurati i parametri antropometrici individuali (peso e altezza), viene effettuata la valutazione della composizione corporea con tecnica bioimpedenziometrica. Effettuo consulenze nutrizionali ad adulti, adolescenti, bambini e soggetti sportivi rispettando fabbisogni nutritivi, energetici e dello stato di salute.
I controlli
I controlli hanno l’obiettivo di valutare miglioramenti e adottare opportuni cambiamenti. Vengono svolti dopo 4 settimane dalla prima visita a seconda delle esigenze del paziente.
Orari di ricevimento
Sono disponibile
dal lunedì al sabato
dalle h. 9.00 alle h. 12.30
dalle h. 15.00 alle h. 19.30
Ricevo a Saronno (VA) e Milano.